MASSAGGIO AYURVEDICO E REIKI A MESSINA

massaggio ayurvedico e Reiki per il benessere personale a Messina si effettuano anche a domicilio

sabato 19 giugno 2010

MASSAGGIO ALLA TESTA

VERSARE L’OLIO SULLA MANO DX
-APPOGGIARE LA MANO SUL CAPO DEL RICEVENTE SFREGANDO ENERGICAMENTE CON MOVIMENTI CIRCOLARI SOPRA,LATI,DAVANTI, DIETRO. 1 MINUTO

-INFILARE LE DITA FRA I CAPELLI E FARE DEGLI SFREGAMENTI SU TUTTA LA NUCA.

-SFREGARE LA TESTA CON VIGORE
-PETTINARE E SCARICARE I CAPELLI CON LE DITA
-LAVORARE LE ORECCHIE PREMENDO I LOBI E PADIGLIONE
-LAVORARE COLLO E TRAPEZIO
-IMPASTAMENTO DEL TRAPEZIO
-LAVORARE LE CERVICALI SCIOGLIENDOLE
-PUGNETTI CON GLI ULTIMI 2 RITMATI

Energia


Da tempo la fisica moderna ha superato la distinzione tra materiale ed immateriale indagando sempre più a fondo la materia si è raggiunto il livello subatomico della realtà, e si è scoperto che tutto è energia.Ogni posto è un luogo di energia.Parlando di energia confermiamo ciò che la scienza ha dimostrato nell’ultimo secolo, l’energia dei fisici di oggi è il prana della tradizione indiana, il chì dell’antica Cina, è la forza vitale che crea e sostiene ogni forma di vita. L’arroganza della scienza occidentale il profondo dualismo tra anima e corpo.

giovedì 3 giugno 2010

BASILICO


Il basilico si usa per combattere le emicranie d'origine nervosa e le difficoltà mestruali, è indicato come calmante nei casi d'insonnia, nervosismo, angoscia, affaticamento intellettuale, vertigini.E' un buon tonico dei nervi, dello stomaco e del fegato.Stimola la digestione, è diuretico, antifiammatorio e antispasmodico, ottimo per alleviare la febbrem l'artrite, la sinusite e i raffreddori. Oltre che per cicinare è molto buono usarlo anche in infuso.

ALLORO


L'alloro ha funzione di digestivo, calmante dei dolori addominali e viscerali, aperitivo e stimolante per l'organismo in genere.Dissolve i gas intestinali, facilita le mestruazioni, provoca la sudorazione in caso di febbre ed è indicato nei casi di bronchite e tonsillite.

CURCUMA


La curcuma dall'arabo kurkum , zafferano. La curcuma è usata in medicina naturale come diuretico, astringente, antianemico, purificatore del sangue e stimolante intestinale, previene la formazione delle tossine, aiuta la digestione e protegge fegato e vescica biliare. E' utile per combattere raffredore, bronchite, diarrea, ritardi mestruali, diabete e obesità, aiuta la digestione e l'assimilazione delle proteine e scioglie persino i calcoli.Riduce la fertilità nelle donne. E' ottimo per uso esterno come antibatterico ed emostatico per ferite, per le contusioni, piccole infezioni e irritazioni della pelle.

mercoledì 2 giugno 2010

MENTA


La menta ha un effetto tonico e digestivo molto efficace, antifermentativo, rinfrescante, sedativo e rilassante, ed è utile anche per alcuni casi di diarrea dovuta ad intossicazione intestinale.Allevia l'indigestione,il singhiozzo ostinato, la tosse, l'asma . migliora la voce regolarizza la pressione bassa, migliora l'acutezza mentale e la memoria, e in genere tonifica il sistema nervoso. E' utile contro depressione, isteria, mal di testa, insonnia, febbre, influenza, raffreddore, e per uso esterno anche per il purito da puntura d'insetto. Bisogna evitare di somministrare ai bambini molto piccoli o neonati.