MASSAGGIO AYURVEDICO E REIKI A MESSINA

massaggio ayurvedico e Reiki per il benessere personale a Messina si effettuano anche a domicilio

venerdì 9 aprile 2010

ALIMENTAZIONE


La dieta deve essere impostata in modo che sia adatta alla costituzione individuale. Se si comprende la costituzione e la sua relazione con le qualità dei vari cibi, allora è possibile selezionare una dieta adeguata.Si deve prendere in considerazione il gusto del cibo ed anche se è pesante o leggero, se produce caldo o freddo , se è oleoso o secco , liquido o solido . quando si considera la dieta, la qualità e la freschezza del cibo sono fattori importanti . ci sono alcuni cibi che sono incompatibili quando sono consumati insieme. L’assunzione del cibo dovrebbe essere regolata dalla condizione di agni, il fuoco gastrico nel corpo. E’ il cibo che nutre il corpo, la mente e la coscienza ed è perciò molto importante il modo in cui si mangia.Il cibo va masticato molto benecioè ogni boccone dovrebbe essere masticato almeno 32 volte .Ogni tanto intraprendere un digiuno è importante perché permette al corpo di espellere le tossine.Questa pratica cioè del digiuno permette all’apparato digerente di riposarsi.

lunedì 5 aprile 2010

CHAKRA



CHAKRA è un termine che proviene dal sanscrito e significa "ruota", ma ha molte accezioni tra le quali quella di "plesso" o vortice. Con questa parola si è soliti indicare i vortici di energia presenti negli essere viventi .Negli essere viventi I Chakra principali sono sette.






1° CHAKRA : MULADHARA




2° CHAKRA : SVADHISHTHANA



3° CHAKRA : MANIPURA


4° CHAKRA: ANAHATA


5° CHAKRA : VISHUDDHA


6° CHAKRA : AJNA


7° CHAKRA : SAHASRARA








I Chakra costituiscono una straordinaria rete multidimensionali di collegamenti tra le varie dimensioni di cui siamo costituiti. lavorare con i chakra significa andare a riequilibrare o attivare o pulire questi vortici di energia . Uno squilibrio a livello di un chakra determinerebbe uno squilibrio d'energia nei determinati organi associati.